urbikerz 0,5 // Crack! Fumetti dirompenti 2022 // Photo Gallery

 

Spazialmente orientat* dallo spirito di Papa Legba salutiamo l'approdo del Vudù al Crack! ospitando nei nostri corpi tutti gli spiriti che ivi vorranno manifestarsi e dimorare; ci faremo allora zombi.

Com'è nostra prassi dialogare, li faremo banchettare (rigorosamente vegan) con le/i possedut* di altre antiche tradizioni spirituali: dal Cosmismo multimondiale con i suoi risorti esploratori spaziali, ai robota ciechi della R.U.R. di Karel Čapek, vessilli vessati del lavoro schiavista sotto il diktat del capitale.

Zombi quindi; e chi ne sa di zombi più di una ciclofficina popolare? Chi assembla organi, soffia aneliti di vita, trasmigra corpi carnosi e metallici, più di un* demiurg* ciclomeccanic* popolare? Chiamata in causa, la ciclopop di Forte Prenestino e i suoi zombi a pedali spalancano le porte agli spiriti del Crack! ospitando l’arte disegnata e stampata delle/degli artist* ciclist* dell’artisticalmass e la seconda edizione della fanzine autoprodotta urbikerz, con un numero speciale (lo 0,5) interamente dedicato alla ciclofficina del Forte e agli eventi a due ruote che in questi anni l’hanno posseduta.

Da giovedì 23 a domenica 26 giugno @FortePrenestino/Crack!/CiclofficinaPopolare con le/gli artist* dell’artisticalmass, le loro opere e un programma di eventi:

- giovedì 23, ore 19:30, presentazione del numero 0,5 di urbikerz, la fanzine dell’artisticalmass (a cura di Krayon e omino71, free download www.urbikerz.it), introduce Andro Malis;

- venerdì 24, ore 20:30, liveset cosmutopico dei Cobol Pongide;

- sabato 25, ore 20:30, suite per due biciclette Il paradosso delle ruote gemelle di Furia Elettrica;

- domenica 26, ore 18:30, presentazione della graphic novel Jepi Jora di Croma, introduce Davide Zurlo.