artisticalmass 2022 // Senza Rotelle di Mario Ginevro // Photo Gallery


Domenica 15 maggio alle ore 18.00 presso Up Urban Prospective Factory è stato presentato, con l'introduzione di omino71, il piccolo manuale (illustrato) SENZA ROTELLE scritto e illustrato da MARIO GINEVRO, edito da Scritturapura.

SENZA ROTELLE è un piccolo manuale nel quale l’autore, in un centinaio di pagine e con illustrazioni in bianco e nero, fornisce al lettore quelle che sono le informazioni essenziali per entrare in contatto con il mondo della bici. Con grande passione e precisione parla delle parti che compongono il mezzo, le differenze tra i modelli di bicilette e i diversi ciclisti, tutto intervallato da ricordi d’infanzia e avventure personali sulle due ruote.

Pedalare moltiplica l’energia e permette di vivere fantastiche avventure in sintonia con se stessi e con il pianeta: godere del paesaggio, ascoltare i rumori che ci sono intorno, immergersi nel movimento e superare i propri limiti. Queste sono le caratteristiche comuni per tutti coloro che vanno in bici e che vivono il mezzo anche come metafora della vita.

Qualunque sia la sfida quindi – dal fare la spesa all’andare in ufficio fino a conquistare una vetta o fare un’intera vacanza su due ruote –, questo piccolo manuale scritto e illustrato da Mario Ginevro vuole fornire una mappa per trovare la strada verso una nuova dimensione e vivere splendide e rispettose esperienze sui pedali.

Mario Ginevro, nato a Casale Monferrato, vive a Torino dove ha studiato Industrial Design al Politecnico. Si occupa di grafica e illustrazione ed è appassionato di sport outdoor, soprattutto di ciclismo. Istruttore della Federazione Ciclistica Italiana, insegna alla squadra giovanile di triathlon Granbike e cura la pagina Bike to Work Torino. È tra i fondatori di Greentoso, associazione sportiva dilettantistica volta a sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.

L’evento si inserisce all’interno del festival artisticalmass a cura di Marta Di Meglio e nato da un’idea di Krayon e omino71, dal 13 al 28 maggio presso Up Urban Prospective Factory.


Per maggiori informazioni si rimanda all'evento FB, segue galleria fotografica.